giovedì 31 maggio 2007

JETSETROGER alla LATTERIA sab. 9/6

MUSICA&APERITIVO

Jet Set Roger, alias Roger Rossini è nato a Londra nel 1973
Trasferitosi a Brescia ha conseguito il diploma di 5° anno di pianoforte al locale conservatorio, e ha cominciato ad esibirsi con una band omonima.
Il suo gusto per i travestimenti e per l’eccesso lo hanno portato ad essere notato dalla Sony Music prima e dalla Edel Italia poi, con la quale ha firmato un contratto di edizioni.
Ha partecipato a varie compilation (fra cui Sogninfranti della N3 music e i due volumi di Bandsyndicate) e ha fatto da apripista a numerosi nomi del panorama rock italiano, fra cui Bluvertigo, Afterhours, Africa Unite, Baustelle e Morgan.
Le sue collaborazioni includono Andy dei Bluvertigo, i Mice Vice, Franciomi e gli svizzeri Table.
Jet Set Roger si esibisce sia da solo che con la sua band, alternando un istrionico spettacolo rock ad uno show più pacato e ironico nelle esibizioni soliste.
Ha recentemente collaborato con il collettivo di scrittori Wu Ming ad una bizzarra cover in stile glam rock di Hasta siempre comandante, ideale colonna sonora del libro Havana Glam di Wu Ming 5, già scaricata da più di 3000 persone.
E’ da pochissimo uscito il disco di esordio “La vita sociale” prodotto da Marco Franzoni per l’etichetta messinese Snowdonia, che già pubblicò il primo disco di Bugo.
Nel disco figura il brano Canzoni Tristi al quale partecipa Andy
I prossimi mesi vedranno l’uscita di un nuovo lavoro con Wu Ming, sul quale permane il più stretto riserbo, e l’esibizione presso alcuni festival estivi, fra cui il prestigioso Arezzo Wave (ora Italia Wave).

Jet Set Roger può essere visitato sui suoi due siti:

www.jetsetroger.it
www.myspace.com/jetsetroger



Nessun commento: